Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP)
Il nuovo Consiglio Pastorale Parr.(C.P.P.) 2019 – 2022 Mercoledì 30 ottobre si è dato avvio al nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale.Attraverso qualche semplice domanda, cercherò di dare alcune risposte sul significato ed il ruolo di un Consiglio Pastorale Parrocchiale. Cos’è il C.P.P.? Il Consiglio Parrocchiale Pastorale è un organismo composto da un gruppo di persone che…
Consiglio per gli Affari Economici (CPAE)
La Commissione Parrocchiale per gli Affari Economici di una Parrocchia è espressione di una forma storica di partecipazione nella conduzione amministrativa della stessa, già riscontrabile nel Consiglio dei fabbricieri di alcuni decenni fa. Oggi assume un nuovo volto: quello della corresponsabiltà con il parroco, che rimane sempre e comunque il legale rappresentante della parrocchia. Alcune…
Catechisti
PARROCCHIA SANT’ANDREA CASTIONS Catechismo – anno pastorale 2025-2026 MANDATO AI CATECHISTISac. Fratelli e sorelle, il Signore Gesù vi invita all’impegno e vi man-da, anche quest’anno, verso i bambini, i ragazzi e i giovani. Invo-chiamo l’aiuto del Signore:IMPEGNO DEI CATECHISTICatechisti: Signore, davanti a te e a questa comunità noi acco-gliamo l’incarico che ci viene affidato. Accompagna…
Fidanzati
Il sacramento del matrimonio non è una convenzione sociale, un rito vuoto o il mero segno esterno di un impegno. Il sacramento è un dono per la santificazione e la salvezza degli sposi, perché la loro reciproca appartenenza è la rappresentazione reale, per il tramite del segno sacramentale, del rapporto stesso di Cristo con la…
Gruppo Sposi END (Equipes Notre Dame)
PADRE CAFFAREL, FONDATORE DELLE EQUIPES NOTRE DAME nasce il 30 luglio 1903 a Lione. È battezzato il 2 agosto 1903 ed è ordinato prete il 19 aprile 1930, a Parigi. Muore il 18 settembre 1996 a Troussures, nella diocesi di Beauvais, dove è seppellito. “Vieni e seguimi! “. Queste parole del Signore sono scritte sulla sua…
Cresimandi Adulti
E’ in aumento il numero di giovani e adulti che hanno ricevuto il battesimo nell’infanzia e chiedono di completare il cammino di iniziazione cristiana ricevendo il sacramento della Cresima. Questa crescente richiesta è una provvidenziale opportunità pastorale per la nostra Chiesa perché determinata non solo dalla necessità della Cresima in vista del matrimonio o dell’impegno…